Moto3: la nuova Mahindra Suter convince all’esordio

Moto3: la nuova Mahindra Suter convince all’esordio

Miguel Oliveira ed Efren Vazquez subito protagonisti

Commenta per primo!

Completata nella nuova factory di Zurigo a metà gennaio, la nuova Mahindra Moto3 realizzata da Suter Racing Technology ha subito ben figurato all’esordio in pista nella prima doppia-sessione di test invernali dello scorso mese di febbraio tra Valencia e Jerez de la Frontera. Al terzo anno di presenza nel Motomondiale, il primo in partnership con Suter, la Mahindra si è subito ritrovato nelle posizioni di vertice con i suoi due nuovi piloti: nella classifica “combinata” dei tempi delle prove a Jerez il portoghese ex-vice-campione europeo e spagnolo 125 GP Miguel Oliveira ha concluso 5° assoluto, poco staccato l’esperto Efren Vazquez (nella foto), ottavo in graduatoria.

Abbiamo imparato molto da questi primi test e siamo già ad un ottimo livello di competitività“, ha spiegato Miguel Oliveira, già in sella ad una Suter lo scorso anno con il team Monlau Competicion di Emilio Alzamora. “Ci siamo concentrati prevalentemente a percorrere il maggior numero di kilometri possibili per i prossimi test, trovando subito una messa a punto convincente: siamo soddisfatti“.

Dello stesso avviso Efren Vazquez, la cui esperienza è servita al progetto Mahindra-Suter di compiere subito significativi passi avanti. “Il progetto sembra esser nato sotto una buona stella: siamo andati meglio rispetto alle nostre aspettative. Ritrovarci subito nella top-10 è di buon auspicio per il prosieguo dei test invernali“.

Quest’anno Mahindra Racing oltre al mondiale sarà nuovamente presente nel CIV con due MGP3O affidate a Michael Ruben Rinaldi ed Andrea Locatelli. Lo scorso anno il brand indiano ha conquistato il titolo italiano costruttori nella classe 125 GP grazie ai risultati di Riccardo Moretti e Miroslav Popov, occasionalmente al via anche del mondiale Moto3.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy