Moto3: Jonas Folger aspetta la nuova KALEX KTM

Moto3: Jonas Folger aspetta la nuova KALEX KTM

Primo test a Valencia con la KALEX KTM 2013 di Aspar

Commenta per primo!

Da quando, a partire dal Gran Premio di Indianapolis, è salito in sella alla KALEX-KTM del team Aspar, Jonas Folger ha mantenuto un rendimento da “mondiale” con pole, podi e la splendida vittoria di Brno. Con l’esperienza maturata nella seconda parte della stagione 2012 inevitabilmente il giovane pilota tedesco punta in grande per l’anno nuovo, con l’obiettivo dichiarato di lottare per il titolo iridato.

Prodotto del vivaio MotoGP Academy con trascorsi nello Junior Team KTM, World Wide Race e Ioda, Folger non vede l’ora di tornare in pista per i primi test 2013 in agenda per il 12-14 febbraio prossimi all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, con la possibilità di provare per la prima volta la KALEX-KTM 2013.

Sono impaziente di provare la nuova KALEX a Valencia“, afferma Jonas Folger, “e sono certo che sarà cambiata molto rispetto allo scorso anno. Spero che ci sarà più trazione al posteriore per bilanciare il buon feeling sul davanti che è davvero fantastico. Anche un motore KTM più potente non sarebbe male.

Per i primi test non sarò ossessionato dai tempi sul giro: spero soltanto di ritrovarmi al top della schermata dei tempi per tutto il pre-campionato. Per me questa sarà la prima stagione completa con il team Aspar: qui, sin dal primo giorno, mi son trovato bene con tutta la squadra. L’obiettivo? Chiaramente il titolo mondiale…“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy