Moto3: il team Aspar correrà con le KALEX KTM

Moto3: il team Aspar correrà con le KALEX KTM

Ufficializzato l’accordo, Faubel e Moncayo i piloti

Commenta per primo!

Da tempo si era ormai giunti all’accordo, ma soltanto in questi giorni è stata ufficializzata la partnership tra Aspar Team e KALEX Engineering per il mondiale Moto3 2012. La compagine pluri-iridata diretta da Jorge “Aspar” Martinez porterà in gara nella prossima stagione due KALEX-KTM, andando a completare il lotto di Moto3 su base KTM nello schieramento di partenza: cinque KTM M32 ufficiali per l’Ajo Motorsport, 4 KALEX-KTM ripartite tra il RW Racing GP e, appunto, Aspar Team.

Siamo orgogliosi che un team manager come Jorge Martinez ha scelto le KALEX-KTM per il programma Moto3“, ha dichiarato Pit Beirer, boss di KTM Motorsport.

Con i colori Bankia Aspar correranno pertanto nel mondiale Moto3 2012 due KALEX-KTM affidate al riconfermato ex-vice campione del mondo 125 GP Hector Faubel ed il nuovo acquisto Alberto Moncayo, reduce da un positivo biennio nel mondiale con il team Andalucia Banca Civica.

Moncayo nel 2009 è stato campione del CEV 125 (battendo Maverick Vinales), mentre alla personale stagione d’esordio nella serie iridata ha conquistato l’ambito riconoscimento di “Rookie of the Year”. Primi test per il team Aspar nei prossimi giorni all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy