Moto2: tre wild card per il Gran Premio di Valencia

Moto2: tre wild card per il Gran Premio di Valencia

Simeon, Fores con la AJR, Ramos con la MIR Racing

Commenta per primo!

Deroga su deroga, saranno tre le wild card (il massimo, per regolamento, era di 2…) per l’atto conclusivo della stagione 2010 per il mondiale Moto2 all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. Risulta difficile parlare di “wild card” per Xavier Simeon, ormai presenza fissa nella categoria con la Moriwaki MD600 dell’Holiday Gym Racing sin dall’esordio di Le Mans.

Il pilota belga, campione Superstock 1000 FIM Cup 2009 con la 1098R ufficiale del Ducati Xerox Junior Team, sarà così alla decima gara gara stagionale cercando di confermare quanto di buono mostrato nelle prove di Estoril. Va detto che, a inizio stagione, per ciascuna wild card il regolamento consentiva un massimo di tre gare: altra deroga in materia…

Seconda partecipazione iridata invece per Roman Ramos e per la MIR Racing, engineering proprio con base operativa a Valencia che sta ben figurando nel CEV (podio ad Albacete) e ha ben debuttato nel mondiale al Motorland Aragon, con Ramos 16° sfiorando la zona punti.

Rivedremo al via anche Javier Fores, campione CEV Stock Extreme 2010 (5 vittorie su 5 gare), che aveva sostituito a Sepang e Phillip Island l’infortunato Ricky Cardus con la Bimota-SAG. A Valencia si presenterà tuttavia in sella ad una AJR (altra Moto2 iberica, già con Llados iscritta a Jerez) del team Motorrad Competicion, squadra con cui ha vinto quest’anno nel CEV proprio il titolo della Stock Extreme con una BMW S1000RR.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy