Moto2: si concludono oggi i Test IRTA ufficiali a Estoril

Moto2: si concludono oggi i Test IRTA ufficiali a Estoril

La pioggia non lascia tregua ai piloti della Moto2

Commenta per primo!

Nove piloti su 35 in pista. Con la pioggia la seconda giornata di test IRTA della Moto2 a Estoril non è praticamente mai iniziata, suggerendo ai componenti delle squadre di incrociare le braccia sperando in un netto miglioramento delle condizioni climatiche per l’ultimo giorno di attività sul tracciato portoghese, ultima occasione utile di una trasferta decisamente poco fortunata.

Nel pomeriggio del Day 2 hanno spedito in pista per una presa di contatto con asfalto bagnato i piloti dei team Pons (Aleix Espargaro e Axel Pons), Technomag CIP (Kenan Sofuoglu e Dominique Aegerter), Tech 3 (Bradley Smith e Mike Di Meglio), MZ (Anthony West e Max Neukirchner) più Randy Krummenacher, esordiente in Moto2 con la KALEX del Grand Prix Team Switzerland.

Di questi ben cinque (Neukirchner, Aegerter, Smith, Espargaro e lo stesso Krummenacher) sono incappati in una scivolata senza conseguenze, a dimostrazione che girare con queste condizioni non era proprio il massimo dell’idea.

Per la Moto2 oggi ancora una giornata di prove a Estoril con le previsioni metereologiche che non sembrano prometter nulla di nuovo: concreta la possibilità di rinviare tutto per i prossimi test collettivi di Jerez dal 4 al 6 marzo, quando ci sarà l’occasione di montare i propulsori Honda ufficiali del campionato preparati da GEO Technology.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy