Moto2: Shuhei Aoyama prova la Blusens BQR ad Albacete

Moto2: Shuhei Aoyama prova la Blusens BQR ad Albacete

Test anche per sviluppare gli pneumatici Dunlop

Commenta per primo!

Sul circuito di Albacete in questi giorni sono in programma i test collettivi del CEV (Campionato Spagnolo) in preparazione dell’appuntamento del 27 settembre sul medesimo tracciato. Quest’occasione è stata colta al volo da diverse squadre della Moto2 per portare avanti lo sviluppo, ma anche dei fornitori di pneumatici interessati alla categoria.

La Dunlop ha così chiamato Shuhei Aoyama, fratello di Hiroshi capoclassifica di campionato della quarto di litro con trascorsi in 250 e Superbike. Attualmente impegnato nel ruolo di “istruttore di guida” per conto della Honda, Aoyama è stato coinvolto nello sviluppo degli pneumatici Dunlop per la prossima stagione dove, ricordiamo, la casa anglo-giapponese ha “conquistato” il monogomma.

Shuhei, quest’anno al via di Motegi come wild-card con una Honda dell’HARC-PRO (sesto assoluto), ha percorso diversi giri con la Blusens Honda Moto2, per un test programmato da tempo: già a Brno doveva scender in pista, ma la caduta di David De Gea e la pioggia non consentirono al pilota giapponese di effettuare alcun giro con la BQR Moto2.

I suoi riscontri sono così tornati utili alla Dunlop in una giornata dove anche la Michelin ha effettuato un analogo programma di lavoro finalizzato al CEV 2010, potendo contare sul team Promoracing e Aleix Espargaro, vicino a trovar conferma in Pramac Racing per gli ultimi round della MotoGP.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy