Moto2: sarà Jules Cluzel il primo pilota del team Tech 3

Moto2: sarà Jules Cluzel il primo pilota del team Tech 3

Lo ha affermato ufficialmente Hervè Poncharal

Commenta per primo!

Da tempo Hervè Poncharal aveva espresso pubblicamente la propria volontà di schierare almeno un pilota francese nel proprio progetto Moto2 per la stagione 2010. Ha parlato con Mike Di Meglio (ma già legato al team Aspar), ha preso contatti anche con Alexis Masbou, ma la sua prima scelta è sempre stata Jules Cluzel, rivelazione di questo campionato con l’Aprilia “LE” del team Matteoni, moto con la quale è riuscito a salire sul podio a Losail.

Lo stesso Poncharal ha confermato questo accordo ormai in definizione a MotoGP.com, sito ufficiale del Motomondiale. “Avremo due piloti in Moto2, e Jules Cluzel è un giovane pilota francese che sta facendo bene su una moto privata. Se diventasse il nuovo Olivier Jacque sarebbe fantastico!“.

Cluzel avrà così l’opportunità di correre con un team presente in MotoGP e con una lunga tradizione nella “middle class”, ripensando ai trionfi di fine anni ’90 ed il titolo conquistato nel 2000 proprio con Jacque.

Poncharal ha inoltre sincerato come il programma-Moto2 sia al 95 % della realizzazione, e che è già in trattativa con diversi sponsor. La sua volontà è di coinvolgere Monster Energy, già partner della squadra in MotoGP, ma già indirizzato a seguire l’avventura di Cal Crutchlow con il team Gresini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy