Moto2: proseguono i test a Valencia con molte novità

Moto2: proseguono i test a Valencia con molte novità

Girano Elias e Simeon, interessanti le Kalex e FTR

Commenta per primo!

Parallelamente alla MotoGP, all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia sono protagoniste numerose Moto2 che parteciperanno al mondiale 2010. Complessivamente si son visti otto piloti nei primi due giorni di prove con quattro differenti telai: il “collaudato” Moriwaki MD600 affidato al team Gresini, la Harris del team Promoracing (rinominato in “Antonio Banderas Racing” per una partnership… hollywoodiana), la Kalex del Pons Racing e la FTR Moto schierata dal team SAG.

A lungo c’è stato un grande mistero sui tempi, con il circuito di Valencia che ha comunicato solo i riferimenti cronometrici di due piloti, Simeon e Pons. Ne sanno certamente di più i team, che hanno invece ufficializzato la classifica che qui sotto riportiamo. Il più veloce è così risultato Toni Elias, alla prima presa di contatto con la Moriwaki del team Gresini con il quale dovrebbe correre per tutto il campionato 2010. Seguito ai box dal suo capo tecnico Cecchini, lo spagnolo ha fermato i cronometri sull’1’37″279, adattandosi ad una moto totalmente diversa rispetto alle MotoGP guidate dal 2005 ad oggi.

Alle spalle di Elias troviamo Kenny Noyes iberico-americano protagonista nel CEV Extreme su Kawasaki con trascorsi un pò dappertutto (AMA Superbike, Endurance…). Noyes ha portato avanti lo sviluppo della Harris Promoracing Moto2 ottenendo un ottimo 1’37″881, proponendosi tra i potenziali protagonisti della prossima stagione dove spera di correre Xavier Simeon, campione Superstock 1000 con la Ducati ufficiale, anche lui in pista con la Moriwaki di Gresini.

Il pilota belga ha girato sull’1’38” alto, decisamente superiore all’1’37” basso comunicato dal circuito di Valencia (che invece era di Toni Elias). Se non altro il talentuoso pilota di Bruxelles ha preceduto Joan Olive, secondo pilota del team di Antonio Banderas, che per migliorare il feeling con la Moto2 dopo tanti anni di 125 correrà nel CEV questo fine settimana a Jerez de la Frontera.

Ultimo tempo per Axel Pons con la debuttante Kalex, mentre non sono stati comunicati i tempi del team Stop&Go, che ha affidato la FTR Moto lunedì a Ratthapark Wilairot, nella giornata di ieri a Hector Faubel, coppia riconfermata per la prossima stagione.

Moto2 World Championship 2010
Test Valencia, Classifica Secondo Giorno

01- Toni Elias – San Carlo Honda Gresini – Moriwaki MD600 – 1’37.279
02- Kenny Noyes – Antonio Banderas Racing – Harris Moto2 – 1’37.881
03- Xavier Simeon – San Carlo Honda Gresini – Moriwaki MD600 – 1’38.979
04- Joan Olive – Antonio Banderas Racing – Harris Moto2 – 1’39.266
05- Axel Pons – Pons Racing – Kalex Moto2 – 1’39.900

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy