Moto2: il ritorno di Toni Elias, correrà con il team Aspar

Moto2: il ritorno di Toni Elias, correrà con il team Aspar

Punta al secondo titolo mondiale in carriera

Commenta per primo!

Un ritorno in Moto2, un ritorno con il team Aspar. Toni Elias nel 2012 sarà della partita nella “middle class” del Motomondiale, schierato dal Mapfre Aspar Team con una Suter MMXII, andando ad affiancare il già annunciato Campione del Mondo 125cc in carica Nico Terol. Elias, reduce da una stagione da dimenticare in MotoGP con LCR Honda, nel 2010 è stato il primo campione della neonata classe Moto2 con la Moriwaki MD600 del team Gresini, mentre con il team di Jorge Martinez aveva corso nel 2002 e 2003 in 250cc con una Aprilia vestita dei colori Telefonica/Repsol.

E’ bello tornare con il team Aspar, per me è come una famiglia“, commenta Toni Elias. “Sono passati molti anni dalla nostra prima esperienza insieme nel 2002 e 2003, ma lavorerò con gli stessi meccanici. So di poter contare su di una moto competitiva, la squadra è professionale e nel 2003 siamo stati in grado di lottare per il titolo mondiale: ho un conto in sospeso, per me è una motivazione extra per puntare alla vittoria nel 2012“.

Comprensibilmente soddisfatto per l’ingaggio di Toni Elias è Jorge Martinez, titolare del Mapfre Aspar Team, destinato a promuovere Aleix Espargaro (precedentemente designato per correre proprio in Moto2) in MotoGP con la CRT su base Aprilia.

Sono felice del ritorno con la nostra squadra di Toni Elias. Con noi ha corso nel 2002 e 2003 e di lui abbiamo un bel ricordo. Insieme a Nico Terol siamo convinti di poter contare su una coppia di piloti competitiva per puntare in alto“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy