Moto2: due wild card per Jerez, Moreno e Odendaal

Moto2: due wild card per Jerez, Moreno e Odendaal

Moreno alla seconda gara, il 17enne Odendaal all’esordio

Commenta per primo!

Al Gran Premio di Spagna della classe Moto2 sul tracciato di Jerez de la Frontera sono attese al via due wild card, il massimo consentito dal regolamento vigente della categoria, portando complessivamente a 40 il numero degli iscritti all’evento.

Il primo è Ivan Moreno (#91), già al via lo scorso anno del GP di Jerez (coinvolto nel maxi-crash al primo via dopo il 38° tempo in prova), sarà nuovamente della partita con una Moriwaki MD600 del team Andalucia Banca Civica, presente nella classe 125cc con Alberto Moncayo e Miguel Oliveira. Ventidue anni appena compiuti, Moreno nel CEV Moto2 2010 ha concluso in crescendo con il sesto posto finale di campionato salendo sul podio nelle ultime 3 gare al Motorland Aragon (2°), Barcellona e proprio a Jerez (3°).

Sarà al debutto assoluto invece Steven Odendaal (#97), vera e propria promessa del motociclismo sudafricano. A soli 17 anni ha concluso al secondo posto lo scorso anno nel campionato nazionale Supersport con una Suzuki, guadagnandosi la possibilità di disputare ben cinque gare del mondiale Moto2 come wild card con i colori del team MS Racing ed il pieno supporto di Suter.

Odendaal ha preso parte ai test invernali di Valencia ed Estoril dove ha preso contatto con la stessa Suter MMX con la quale debutterà questo fine settimana nel mondiale di categoria con la speranza, dichiarata, di correre a tempo pieno nel 2012.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy