Moto2: da oggi le prime prove 2011 con i test a Valencia

Moto2: da oggi le prime prove 2011 con i test a Valencia

Prime prove ufficiali per la stagione 2011 della Moto2

Commenta per primo!

Da Valencia, con la tre giorni di test IRTA, riparte la Moto2. Al secondo anno di attività la “middle class” del Motomondiale ha visto un vero e proprio “rimpasto” generale nello schieramento di partenza, con solo 9 piloti di 38 a non aver cambiato nulla (moto o squadra) nel corso dell’inverno. Per un Toni Elias, campione 2010, tornato in MotoGP, scendono dalla classe regina Aleix Espargaro (Pons KALEX) e Mika Kallio (Marc VDS Suter); dalla Superbike arriva Max Neukirchner andando ad affiancare Anthony West in MZ, promossi dalla 125cc Tito Rabat (Blusens FTR), Randy Krummenacher (Grand Prix Switzerland KALEX), Pol Espargaro (Speed Up) ed il campione in carica Marc Marquez, velocissimo nei recenti test di Barcellona con la Suter del Monlau Competicion.

Chi ha visto la riconferma in squadra parte sicuramente avvantaggiato con un potenziale da vittoria di campionato come nel caso di Alex De Angelis (sarà l’unico pilota con la MotoBI del JiR), Scott Redding (rivelazione del 2010 con la Suter del Marc VDS Racing Team) o Julian Simon, vice-campione in carica ed imprendibile nella doppia sessione di test invernali proprio a Valencia dello scorso mese di novembre.

Sempre protagonisti gli italiani, da Andrea Iannone ora con una Suter del Speed Master Team (al top a Barcellona nei test del 7-8 febbraio, è lui il favorito #1?), Alex Baldolini in Forward Racing, Claudio Corti al team Italtrans, Raffaele De Rosa in cerca di riscatto con il G22 Racing Team (che ha perso Fonsi Nieto, ritiratosi dalle competizioni), Michele Pirro a tempo pieno nel mondiale con Gresini e la coppia del Ioda Racing Simone Corsi-Mattia Pasini.

Per tutti i piloti della Moto2 tre giorni di prove a Valencia da oggi a sabato con sicura la presenza di una 30ina di moto (diverse squadre scenderanno in pista soltanto a Estoril o, al più tardi, a Jerez) senza la disponibilità dei propulsori Honda by GEO Technology, pronti per marzo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy