125cc: Pol Espargaro “Nel 2010 lotterò per il titolo”

125cc: Pol Espargaro “Nel 2010 lotterò per il titolo”

Punta al campionato il pilota ufficiale Derbi

Commenta per primo!

Senza un paio di cadute, problemi tecnici, contatti e sfortune di ogni genere e tipo, probabilmente già quest’anno Pol Espargaro sarebbe stato protagonista nella lotta per il campionato. Pagando dazio a inizio stagione per il “ritardo” di preparazione della nuova squadra (Bainet Racing), “Polyccio” in questo finale di stagione con una Derbi RSA affidabile risulta quasi imbattibile: vittoria a Indianapolis ed Estoril, poteva esser anche un tris senza lo “strike” di Andrea Iannone a Misano Adriatico.

Per queste ragioni che in proiezione 2010 Espargaro risulta il grande favorito del campionato, dove correrà ancora sotto le insegne ufficiali Derbi. In un’intervista a Sport rivela i propositi per la prossima stagione, ma non solo.

Più vinci e più ti rendi conto di poter lottare per il titolo“, afferma Espargaro. “Quest’anno non sarà più possibile, ma conto di provarci nel 2010. Adesso punto a vincere ancora qualche gara e vedo che almeno la terza posizione di campionato non è così lontana“.

Pol Espargaro ha poi affermato di voler continuare con il suo attuale team (con il quale c’è un accordo di massima), senza guardar al lato economico, bensì esclusivamente alla volontà di proseguire con lo stesso programma di quest’anno. Infine ha anche speso qualche parola su Andrea Iannone, confermando che dal pilota abruzzese sono arrivate le scuse e che ormai si può metter una pietra sopra sull’episodio di Misano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy