31 Maggio 2009

125cc Mugello: Iannone “Grande sfortuna, non ci voleva”

Parla lo sfortunato protagonista del Mugello

Era in lizza per la vittoria, Andrea Iannone. Anzi, era il pilota più veloce al Mugello, capace di formidabili staccate alla San Donato e sempre in pieno controllo della situazione. Purtroppo per lui al quinto giro, quando era là davanti, in uscita alla variante Biondetti è saltata la catena della propria Aprilia RSA: ritiro immediato, grande rammarico per non dire disperazione per l’opportunità mancata. Il pilota abruzzese ha così perso terreno per la classifica generale, dove adesso è staccato di 28 punti dalla leadership di Bradley Smith, vincitore al Mugello e nuovo leader di campionato.

Davvero una grande sfortuna, un problema del genere non ci voleva“, afferma Andrea Iannone. “Oggi mi sentivo molto bene, ero il più veloce e potevo davvero pensare di vincere. Purtroppo è saltato la catena, succede una volta su un milione, ma nessuno poteva farci qualcosa. Adesso in campionato è difficile: sono molto deluso“.

Una gara davvero sfortunata per il pilota dell’Ongetta Team I.S.P.A., velocissimo, ma sempre fermato da errori o problemi non dipendenti dalla sua volontà.

Lascia un commento