125cc: Marc Marquez può già diventare campione a Estoril

125cc: Marc Marquez può già diventare campione a Estoril

I calcoli da fare per vedere Marquez campione in anticipo

Commenta per primo!

Grazie alla “tripletta” conseguita tra Motegi e Phillip Island, Marc Marquez ha riconquistato la testa della classifica di campionato della 125cc presentandosi il prossimo fine settimana a Estoril con la prima possibilità di conquistare, in anticipo, il suo primo titolo iridato. Al pilota spagnolo basteranno due secondi posti nelle conclusive due tappe stagionali di Estoril e Valencia, ma già in Portogallo può anticipare la festa.

I calcoli da fare non sono complicatissimi: Marquez vanta 12 punti di margine su Nico Terol, 17 su Pol Espargaro. Nell’eventualità di una vittoria i suoi due rivali non devono andar oltre rispettivamente la 4° e 3° posizione, grazie al maggior numero di successi conseguiti nell’arco del campionato (al momento ben 9).

Con un secondo posto del #93 Terol dovrà concludere in 9° posizione con Espargaro 5°, mentre nell’eventualità di una terza posizione dovrebbe sperare in un piazzamento non oltre la 13° piazza di Terol ed Espargaro 8°.

Insomma, solo una serie di sventure dei suoi diretti avversari potrebbero consentire a Marquez di festeggiare in anticipo la conquista del campionato, anche perchè i tre dominatori della stagione sono abituati a monopolizzare il podio…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy