125cc: Marc Marquez in vacanza, ma a caccia di nuovi record

125cc: Marc Marquez in vacanza, ma a caccia di nuovi record

Il dominatore del campionato pensa già a Brno

Commenta per primo!

Fa impressione Marc Marquez, alla luce dei risultati raggiunti in questo campionato. Da quando è salito per la prima volta sul gradino più alto del podio al Mugello è parso quasi imbattibile per gli avversari, che nel tentativo di metter le ruote davanti sono caduti commettendo pesanti errori per la classifica, vedi Pol Espargaro e Nico Terol.

Dopo il Sachsenring Marquez ha segnato nuovi record per la categoria, con la quinta vittoria consecutiva così come Jorge “Aspar” Martinez nel 1988. Nell’eventualità di un successo a Brno il giovane pilota catalano potrebbe eguagliare la striscia di 6 affermazioni di fila registrata da Valentino Rossi nel 1997.

Al Sachsenring Marc Marquez ha regalato inoltre la 100° vittoria nella storia alla Derbi, marchio che contraddistingue la sua RSA del team Ajo Motorsport.

Con 5 vittorie in 8 gare, Marquez ora comanda la classifica con ben 26 punti di vantaggio su Pol Espargaro, 39 su Nico Terol, 52 su Bradley Smith. L’unico rammarico? La caduta di Jerez dovuta alla perdita del silenziatore: chissà come sarebbe andata a finire…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy