125cc: Luis Salom pronto per Losail con RW Racing GP

125cc: Luis Salom pronto per Losail con RW Racing GP

Con una squadra debuttante alla seconda stagione completa

A inizio febbraio Luis Salom si era ritrovato a piedi complice la chiusura del Molenaar Racing. All’ultimo momento insieme a Roelof Waninge, ex-patrocinatore della compagine olandese, è riuscito a completare il budget creando il team “RW Racing GP”, squadra all’esordio nel mondiale 125 pur disponendo di una competitiva Aprilia RSA.

Il risultato è di trovare il giovane pilota spagnolo protagonista nei test di Jerez, dove ha spiccato buoni tempi in un tracciato dove lo scorso anno riuscì addirittura a portare la Lambretta in zona punti (l’unico nel corso della stagione 2010, 15°).

Passato successivamente al team Molenaar, Salom ha ben impressionando tenendo testa a Randy Krummenacher alla prima partecipazione a tempo pieno nel mondiale. Con questa esperienza e con RW Racing GP punta al salto di qualità per il 2011.

Mi sarebbe piaciuto percorrere più kilometri nel corso dell’inverno“, spiega Salom, “ma purtroppo a Valencia non abbiamo potuto provare e a Estoril la pioggia ci ha consentito di girare poco. Fortunatamente a Jerez abbiamo recuperato il tempo perduto anche se io, per la febbre, non ero al 100 %. Dopo soli 14 giri sono riuscito ad arrivare al crono di 1’48″779 che lo reputo un buon tempo, mi lascia fiducioso pensando a Losail“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy