125cc: Koyama e Faubel, iscritti al limite d’età per il 2011

125cc: Koyama e Faubel, iscritti al limite d’età per il 2011

Due 28enni al via del mondiale l’anno prossimo

Commenta per primo!

Con due piloti la 125cc guadagnerà esperienza nel 2011. Archiviata una stagione che ha eletto nel 17enne Marc Marquez il proprio campione, la ottavo di litro l’anno prossimo (ri)troverà al via due piloti esperti, quasi “specialisti” della categoria, davvero al limite dell’età consentita dal regolamento di 28 anni.

Il primo è Hector Faubel, di ritorno in 125 dopo tre anni con ben poche soddisfazioni in 250/Moto2. Il pilota valenciano è stato fortemente voluto da Jorge Martinez per affiancare Nico Terol, proponendo una formazione agguerrita e sulla carta senza eguali nella corsa al titolo.

Se Faubel compirà 28 anni a stagione in corso, nello specifico il 10 agosto, Tomoyoshi Koyama si presenterà in Qatar già 28enne, ma con la deroga IRTA per poter competere un altro anno (l’ultimo) in 125.

“Koyamax”, 28 anni il 19 marzo 2011, ha trovato conferma al Racing Team Germany, disponendo questa volta di una Aprilia RSA per confermarsi miglior pilota “privato” della categoria.

Due piloti esperti con all’attivo 9 (Faubel) e 6 (Koyama) stagioni nel Motomondiale: gli specialisti della categoria sono tornati…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy