125cc: Folger, Savadori e Vitali al via del CEV a Valencia

125cc: Folger, Savadori e Vitali al via del CEV a Valencia

Trasferta in terra iberica per i piloti del mondiale

Commenta per primo!

Tre piloti che quest’anno sono stati al via del Motomondiale 125cc (due dei quali già certi di correre con buone moto nel 2010) affronteranno l’ultima prova del Campionato Spagnolo questo fine settimana all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. E’ il caso di Jonas Folger e Lorenzo Savadori, coppia di punta per l’anno venturo dell’Ongetta Team I.S.P.A., e di Luca Vitali, esordiente quest’anno con l’Aprilia del CBC Corse.

Folger e Savadori sono iscritti (rispettivamente con i numeri #5 e #9) con il Tey Racing, mentre Luca Vitali correrà con la squadra “di famiglia”, il Team Vitali, tutti rigorosamente ai comandi di moto marchiate Aprilia.

Per tutti, specialmente per i due piloti sui quali punta molto Fiorenzo Caponera (titolare del team Ongetta), si tratterà di un occasione per provare in vista della stagione 2010, confrontandosi direttamente con i protagonisti del campionato iberico.

A questo proposito a Valencia si deciderà il titolo tra Alberto Moncayo (Andalucia Aprilia) e Maverick Vinales (Blusens BQR), separati di 11 punti nella classifica generale. Per quanto concerne il pilota andaluso è già certo che correrà, con la stessa squadra/progetto, nel mondiale 2010, avendo ottenuto l’iscrizione presso le sedi FIM e IRTA.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy