125cc: esordio a Jerez di Marc Marquez con la Derbi

125cc: esordio a Jerez di Marc Marquez con la Derbi

Primo contatto con il team Ajo Motorsport

Commenta per primo!

Insieme al Test Team Ducati, a Jerez de la Frontera è sceso in pista Marc Marquez, all’esordio assoluto con la Derbi RSA dell’Ajo Motorsport. Il giovane pilota spagnolo, che ha corso negli ultimi tre anni con KTM tra campionato spagnolo e mondiale, ha così potuto testare per la prima volta la moto con cui darà l’assalto al titolo la prossima stagione.

Purtroppo per il pupillo di Emilio Alzamora le condizioni climatiche non sono state delle migliori, consentendogli di percorrere poco più di 15 giri, poco indicativi per conoscere la RSA.

Marquez (nella foto Rivero-Circuito Jerez) ha comunque potuto apprendere le dinamiche della squadra che nel 2008 portò al titolo Mike Di Meglio, aspettando di approfondire il discorso nei prossimi 2 giorni quando scenderà nuovamente in pista.

Va detto che la sua Derbi già mostra i loghi, ma non i colori, di Red Bull e Repsol, sponsor che continueranno a supportare Marquez. Da decider ancora la presenza o meno di un secondo pilota: Sandro Cortese, senza più l’apporto di Interwetten (passato in MotoGP e Moto2 seguendo Aoyama e Luthi), è alla ricerca di sponsor per proseguire l’avventura con Ajo dopo un positivo 2009.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy