Valentino Rossi: “Valencia sarà un weekend particolare”

Valentino Rossi: “Valencia sarà un weekend particolare”

Ultimo Gran Premio da pilota Ducati per Rossi

Commenta per primo!

Un weekend.. speciale. A Valencia Valentino Rossi affronterà il suo ultimo Gran Premio in carriera da pilota Ducati proprio dove nel 2010 salì per la prima volta in sella alla Desmosedici MotoGP. L’obiettivo per il 9 volte Campione del Mondo sarà quello di concludere, ove possibile, al meglio questa biennale esperienza con la Rossa di Borgo Panigale, cercando di dare il massimo per riscattare una serie di gare al di sotto le aspettative.

Valencia decisamente non è una delle mie piste preferite, a parte il fatto che si corre in Spagna, dove c’è sempre una grande atmosfera“, spiega Valentino Rossi. “E’ una pista “micky mouse”, piccola per la MotoGP e per questo difficile, insidiosa. Ci sono un sacco di curve a sinistra e io di solito preferisco quelle a destra. Comunque vedremo, l’asfalto è stato rifatto e questo dovrebbe aver migliorato sia il “grip” sia le buche. Sarà un fine settimana particolare, impegnativo sotto diversi punti di vista, ma faremo del nostro meglio“.

Concluso il GP, martedì 13 e mercoledì 14 novembre sempre all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia Valentino Rossi tornerà in sella alla Yamaha YZR M1 ufficiale per il primo test in vista della stagione 2013.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy