Valentino Rossi: “Aspetto i test, ma qui non andiamo male”

Valentino Rossi: “Aspetto i test, ma qui non andiamo male”

Tra i piloti più attivi nel venerdì a Valencia

Commenta per primo!

Dei piloti MotoGP, tra i più attivi in pista. Per questo suo ultimo weekend da pilota Ducati Valentino Rossi all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia ha girato il più possibile nel venerdì di prove condizionato dalla pioggia, trovando qualche spunto interessante per il prosieguo del GP su pista bagnata.

Stamattina in condizioni di pista completamente bagnata abbiamo cercato di capire il grip del nuovo asfalto sull’acqua“, ha spiegato Valentino Rossi nel corso della diretta televisiva su Italia 2. “Onestamente non siamo andati proprio benissimo nella mattinata, ma nel pomeriggio con qualche modifica al setting sono andato meglio. Ho subito completato 3-4 giri con buone sensazioni, cercheremo domani di verificare a che punto siamo con la messa a punto.

Nel finale ho anche provato a girare con le slick, in condizioni “metà e metà” asciutto-bagnato non ho spinto tanto, ma la sensazione in sella non era poi così male“.

Immancabile una menzione ai test di martedì e mercoledì prossimi che lo rivedranno in sella, dopo due anni, alla Yamaha YZR-M1 ufficiale. “Il pensiero già adesso è molto forte: sarà un test importante dove dovrei riuscire a capire quale potrebbe esser il mio potenziale per l’anno prossimo. Spero tra martedì e mercoledì di avere almeno 1 giorno e mezzo di prove su pista asciutta per girare il più possibile e conoscere le mie prospettive per il 2013“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy