MotoGP: Yamaha festeggia i 50 anni nel motociclismo

MotoGP: Yamaha festeggia i 50 anni nel motociclismo

Celebrazioni per il 2011, livrea speciale ad Assen

Commenta per primo!

Il team ufficiale Yamaha MotoGP, nel suo cinquantesimo anniversario di corse nella classe regina, vuole fare in modo di lasciare un segno indelebile nella mente delle persone, visto il traguardo storico raggiunto dal reparto corse della casa di Iwata.

Per questo motivo è stato disegnato un nuovo logo, che comparirà sulle YZR-M1 portate in pista dal campione del mondo in carica Jorge Lorenzo e Ben Spies, precisamente sul serbatoio, nonché sulle tute dei piloti, nel box e sui camion della squadra.

Ma non finisce qui: oltre al logo è stato creato un apposito sito ufficiale per la ricorrenza (che potete visitare cliccando qui), che ripercorre i cinquant’anni di corse e i successi ottenuti in pista dal team dei tre diapason, più un database sempre aggiornato con i risultati ottenuti in questa lunga avventura.

Due eventi sono in programma per celebrare l’anniversario, uno che si terrà a Motegi e il successivo in programma ad Assen per il pubblico europeo. In queste occasioni verranno fatte sfilare alcune tra le moto che hanno reso celebre l’azienda giapponese del mondo, tra cui le storiche YZR-500 del 1974 (OW20)  e del 1978 (OW35K). Nell’appuntamento olandese della MotoGP inoltre le moto dei piloti ufficiali Yamaha saranno caratterizzate da una livrea speciale.

“Siamo al contempo grati e fieri”, afferma il presidente Yamaha Motor Co. Ltd Hiroyuki Yanagi, “che uno dei momenti più importanti della storia di Yamaha provenga dalla scorsa stagione, nella quale abbiamo ottenuto il titolo. sia a livello di piloti, che di team e marca per il terzo anno consecutivo.

Questo è un altro obiettivo che non sarebbe stato raggiungibile senza il supporto dei tifosi e di tutti coloro che sono coinvolti. Allo stesso tempo, penso che sia la prova che il nostro spirito di sfida sia vivo come lo era cinquant’anni fa.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy