17 Marzo 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Siamo finalmente tutti soddisfatti”

Conclude quinto le prime prove a Losail vicino alla seconda posizione

Per la prima volta Valentino Rossi può abbozzare un sorriso. Nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Losail il nove volte Campione del Mondo ha migliorato di quattro decimi i riferimenti cronometrici conseguiti nei test pre-gara, trovando soprattutto una buona messa a punto di partenza della propria Desmosedici GP11.

All’esordio in un GP con la Ducati, Rossi si è detto finalmente soddisfatto dei progressi che gli hanno consentito di avvicinare la seconda posizione in classifica detenuta da Pedrosa, adesso distante soltanto poco più di 1 decimo.

Direi che siamo tutti soddisfatti di questo primo turno di prove perché abbiamo lavorato bene nell’arco dell’intera sessione, progredendo uscita dopo uscita“, spiega Valentino Rossi. “Abbiamo modificato un po’ il setting rispetto ai test e ci siamo trovati subito meglio tanto che, in pochi giri, ho abbassato il mio miglior crono di lunedì.

L’ultimo run è stato particolarmente positivo e il tempo finale, fatto con una gomma dura che aveva 19 giri, è buono, a poco più di un decimo di distacco dal secondo in classifica. Sappiamo che per poter fare una buona gara dobbiamo levare ancora cinque decimi e domani proveremo a farlo.

Comunque, anche se sicuramente ci sono ancora diverse aree della moto che dobbiamo sistemare, adesso mi devo sforzare un po’ meno a guidare e la moto curva meglio. La spalla ha resistito bene, solo nel finale ha cominciato e perdere un po’ di forza e domani vedremo come reagirà con due turni di prove. In ogni caso oggi siamo contenti“.

Lascia un commento