MotoGP: Valentino Rossi “Potevo fare la pole position”

MotoGP: Valentino Rossi “Potevo fare la pole position”

Paga un piccolo errore nell’ultimo tratto di Phillip Island

Commenta per primo!

Ha mancato per 50 millesimi la pole position, ma Valentino Rossi è comunque soddisfatto per come si è sviluppata la giornata del sabato a Phillip Island. Battuto soltanto da Casey Stoner, l’otto volte iridato ha trovato un buon bilanciamento con la propria Yamaha, anche se per domani ci sono delle incognite riguardanti le scelte di set-up e pneumatici.

Siamo in prima fila e questa è la cosa più importante“, afferma Valentino Rossi. “Penso che domani possiamo disputare una buona gara, abbiamo un buon ritmo anche se dobbiamo verificare un paio di cose a livello di assetto e di pneumatici, dove non abbiamo ancora preso una decisione per via delle condizioni metereologiche. Penso potevo anche fare la pole position, ma nell’ultimo tratto ho fatto un piccolo errore e lì Stoner ha guadagnato abbastanza per stare davanti“.

Quanto alla gara Valentino Rossi è sicuro delle proprie chance di lottare per la vittoria, sebbene l’obiettivo principale resta sempre guadagnare punti su Jorge Lorenzo, in difficoltà in questo fine settimana.

Sono convinto che possiamo giocarcela con Stoner per la vittoria. Sicuramente per noi è importante avere un vantaggio su Lorenzo anche in questa gara, visto che l’obiettivo è pur sempre vincere il campionato“, ha concluso Rossi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy