MotoGP: Valentino Rossi “La spalla un fastidio, ho faticato”

MotoGP: Valentino Rossi “La spalla un fastidio, ho faticato”

Conclude 8° il terzo turno di prove a Losail con la Ducati

Commenta per primo!

Se ieri la seconda posizione alle spalle dell’imprendibile Stoner sembrava alla portata, oggi Valentino Rossi ha faticato più del previsto nella doppia sessione di prove libere a Losail. Cercando di modificare il set-up della propria Ducati Desmosedici GP11 ha sì migliorato i propri riferimenti cronometrici, ma evidentemente non abbastanza per concretizzare un bel salto di qualità concludendo in 8° posizione staccato di oltre 1″ dal primato.

Oggi abbiamo fatto un po’ più fatica di ieri perché speravamo di essere più veloci e invece non abbiamo migliorato abbastanza il nostro tempo“, spiega Valentino Rossi. “Innanzitutto la spalla mi ha dato un po’ più fastidio, avevo meno forza di ieri e alla fine del turno lo sentivo. E poi non conosciamo ancora perfettamente questa moto e, come ci è già successo nei test, ad un certo punto abbiamo trovato qualche difficoltà a fare uno step ulteriore. E’ anche una questione di esperienza.

Stiamo cercando di lavorare sulla distribuzione dei pesi, soprattutto sul posteriore, però non abbiamo ancora trovato il compromesso giusto. Ci manca un mezzo secondo di passo per stare nel gruppetto dove speriamo di essere per domenica.

Comunque, oggi abbiamo provato due soluzioni di set-up abbastanza diverse e ne abbiamo scelto una che domani cercheremo di affinare meglio“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy