MotoGP: Valentino Rossi “Giornata difficile, ma punto al podio”

MotoGP: Valentino Rossi “Giornata difficile, ma punto al podio”

Scatterà dalla 4° posizione nell’ultima gara con la Yamaha

Commenta per primo!

Puntava alla vittoria in questa sua ultima gara con Yamaha. Dopo le prove, Valentino Rossi ha ben compreso che questo fine settimana sarà difficile centrare questo obiettivo, preferendo accontentarsi di un traguardo più realistico: il podio. Questo è quanto spera dopo qualifiche quantomeno problematiche all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, quarto sì, ma navigando sempre nelle posizioni di metà classifica ai margini della top-10 sul passo gara.

Rossi farà di tutto per sistemare e, se possibile, risolvere i problemi della sua Yamaha M1 domani mattina nel Warm Up, per poter partir nel miglior modo domani alle 14:00 nella sua ultima presenza in MotoGP con la casa dei Tre Diapason.

E’ stata una giornata davvero difficile“, spiega Valentino Rossi. “Per fortuna siamo stati in grado di migliorare il set-up proprio nel finale di sessione, trovando più grip, consentendomi così di ottenere un buon tempo sul giro negli ultimi minuti.

Siamo in quarta posizione, con i problemi che abbiamo avuto nelle prove non è poi così male. Domani sarà molto difficile, abbiamo ancora un pò di problemi e gli altri piloti sono molto veloci: se possiamo migliorare un pò possiamo puntare a qualcosa di buono, altrimenti sarà dura.

Superare qui non è difficile e partire dalla seconda fila non è un grosso problema a patto di avere un buon passo di gara. Stoner è molto veloce, oggi sembrava fare un altro sport, ma questa per me è l’ultima gara con Yamaha e farò tutto il possibile per salire sul podio“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy