MotoGP: Valentino Rossi “Cresce il distacco dai primi”

MotoGP: Valentino Rossi “Cresce il distacco dai primi”

Sale a 1″3 il distacco dalla vetta dopo le prime prove

Commenta per primo!

Qualche segnale incoraggiante a Estoril, il “solito” 1″3 di svantaggio nelle prime prove di Le Mans. In piena corsa per il primato da Ducatista (9° in classifica a 0″033 da Barbera, 0″020 meglio rispetto al proprio compagno di squadra Hayden), Valentino Rossi non si è mostrato entusiasta al termine della prima giornata sul tracciato “Bugatti”, sperando di trovare qualche buona soluzione domani e nei test in programma settimana prossima al Mugello.

Oggi abbiamo provato soluzioni diverse usando le due moto a disposizione“, spiega Valentino Rossi. “Abbiamo cercato di capire quale delle due sia migliore per trovare più grip in uscita dalle curve. Questo è il nostro principale problemi, qui perdiamo troppo tempo rispetto agli altri piloti.

Il distacco è più consistente rispetto a Estoril, anche nei confronti del 7° posto. Ci mancano dei decimi per recuperare, speriamo soltanto di far meglio domani. Purtroppo qui non stiamo provando niente di nuovo, abbiamo rimandato tutto ai test del Mugello di settimana prossimo. E’ stato un peccato non aver potuto provare a Estoril il lunedì dopo la gara, magari con qualche riferimento in più potevamo portare qui qualcosa di nuovo…”

Riguardo alle condizioni climatiche, Valentino non ha particolari preferenze. “Dicono qui dovrebbe piovere, ma è da tempo che lo si dice in un week-end di gara e la pioggia non viene mai! In ogni caso cercheremo di fare del nostro meglio, continueremo a lavorare sempre con la messa a punto del Portogallo con qualche modifica, ma niente di speciale rispetto al solito.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy