MotoGP: Simoncelli “Perdiamo troppo in un solo settore”

MotoGP: Simoncelli “Perdiamo troppo in un solo settore”

Conclude quarto le prime prove in Malesia con qualche problema

Commenta per primo!

A completare il poker di piloti ufficiali HRC nel doppio-turno di prove del venerdì a Sepang ci ha pensato Marco Simoncelli, staccato sì dal velocissimo Dani Pedrosa, ma con il potenziale per recuperare terreno e giocarsela per un posto sul podio.

I problemi incontrati dal “Sic” sono tutto sommato sempre i soliti su un certo tipo di tracciato: l’accelerazione in uscita dalle curve, ma anche il feeling con l’anteriore, due problemi da risolvere domattina in vista delle qualifiche ufficiali.

In Australia avevamo cominciato meglio il week-end, mentre qui a Sepang siamo più in difficoltà“, ammette Marco Simoncelli. “Siamo riusciti a migliorarci nei due turni di prove, ma restiamo sempre distanti da Pedrosa che davvero sta andando come un missile. Dobbiamo cercare di limare il gap verificando i dati e migliorare la messa a punto della moto.

Ci resta da scegliere la gomma per la gara, ma anche trovare maggior feeling sull’anteriore in ingresso curva. Perdiamo troppo nell’ultimo settore, soprattutto in accelerazione. Domani ci concentreremo sull’elettronica, ci resterà tanto lavoro da fare, ma resto fiducioso“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy