MotoGP: Pedrosa “Prime prove con buone sensazioni”

MotoGP: Pedrosa “Prime prove con buone sensazioni”

Chiude alle spalle di Stoner il Day 1 a Le Mans

Commenta per primo!

Quasi sei decimi di svantaggio al mattino, 3 nel turno pomeridiano di prove a Le Mans. Grazie ad un miglioramento netto di 9/10 di secondo, Dani Pedrosa ha concluso alle spalle del compagno di squadra Casey Stoner l’inaugurale giornata di prove della MotoGP sul tracciato “Bugatti” di Le Mans trovando, a dispetto di quanto accaduto nei precedenti tre eventi stagionali, già buone sensazioni nella giornata del venerdì.

Complessivamente il feeling è buono. Di solito con queste basse temperature qui l’asfalto è molto scivoloso, ma questa volta le gomme hanno lavorato bene, c’era una discreto livello di grip e non abbiamo incontrato particolari problemi nelle due sessioni. Di resta ancora del lavoro da fare per migliorare il rendimento della moto, principalmente in ingresso curva, ma le prime sensazioni sono positive.

Per domani è prevista pioggia o quantomeno temperature più basse, per questo era necessario oggi completare parte del programma di lavoro e trovare un buon feeling sull’asciutto. L’unica pecca è che non ho avuto modo di provare la nuova gomma anteriore portata qui dalla Bridgestone, spero ci sia questa possibilità domani, pioggia permettendo.”

A Le Mans Dani Pedrosa ha vinto in tre distinte occasioni: 2003 in 125cc, 2004 e 2005 in 250cc, le tre stagioni in cui si è laureato Campione del Mondo…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy