MotoGP: Pedrosa in forse per Assen, pronto Aoyama in HRC

MotoGP: Pedrosa in forse per Assen, pronto Aoyama in HRC

Rientro posticipato al Mugello, Aoyama con Repsol

Commenta per primo!

Operato lo scorso giovedì 16 giugno, difficilmente Dani Pedrosa correrà questo fine settimana al TT Circuit Van Drenthe di Assen. Anzi, la partecipazione del tre volte iridato al prossimo evento in calendario del Motomondiale è da escludere, con il rientro già previsto per il Gran Premio d’Italia al Mugello del 3 luglio prossimo.

Aspettando l’ufficialità da parte della HRC, al posto di Dani Pedrosa con la terza Honda RC212V ufficiale del Repsol Honda Team dovrebbe esserci Hiroshi Aoyama, attuale portacolori del Gresini Racing accanto a Marco Simoncelli.

“Hiro”, l’ultimo campione del mondo della classe 250cc, sarà sostituito al team Gresini da Kousuke Akiyoshi, campione All Japan Superbike in carica (e vincitore quest’anno nel round d’esordio stagionale a Suzuka), tester HRC anche della nuova 1000cc per la prossima stagione.

Akiyoshi, che correrà la prossima 8 ore di Suzuka con il team F.C.C. TSR Honda accanto a Shinichi Itoh e Ryuichi Kiyonari, ha già corso ad Assen lo scorso anno con il team Interwetten Racing in sostituzione proprio di Hiroshi Aoyama, infortunato a Silverstone.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy