MotoGP: Michele Pirro prova la FTR Honda CRT ad Imola

MotoGP: Michele Pirro prova la FTR Honda CRT ad Imola

Esordio in pista con la CRT del team Gresini

di Redazione Corsedimoto

A 72 ore dalla prima presa di contatto in occasione della presentazione ufficiale del Team San Carlo Honda Gresini al Politecnico di Milano, finalmente Michele Pirro, pluri-campione italiano e vincitore dell’ultima prova del mondiale Moto2 2011 a Valencia, proverà la FTR-Honda CRT all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sfruttando la disponibilità del tracciato per i test ufficiali del Campionato Italiano Velocità.

Per il pilota pugliese, che proprio a Imola vinse nel 2010 la sua unica gara nel mondiale Supersport con la Honda CBR 600RR del team Ten Kate, sarà uno “shakedown” in vista dei Test IRTA a Jerez de la Frontera del 23-25 marzo prossimi.

Se fossimo andati ad Aragon non avremmo raccolto gran che in termini di informazioni a causa del freddo“, ha spiegato Michele Pirro, “così la nostra avventura partirà da Imola la città di Fausto Gresini. Sono contento e ansioso di provare la moto e iniziare il lavoro con la mia nuova squadra. Ormai manca davvero poco all’inizio del mondiale 2012 e da questo test cominceremo a capire come funziona la nostra CRT. Ci aspetta una stagione lunga che non ci risparmierà ostacoli, ma sono sicuro che con il supporto di tutti, impegno e lavoro di squadra porteremo a casa, anche questa volta, il massimo risultato.

La CRT del Team San Carlo Honda Gresini è stata realizzata dalla factory britannica FTR Moto su base motoristica Honda CBR 1000RR, propulsore preparato direttamente da Ten Kate Racing Products.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy