MotoGP: Marco Simoncelli “Punto al podio in gara”

MotoGP: Marco Simoncelli “Punto al podio in gara”

Quinto il qualifica, ma c’è il passo gara a Sepang

Commenta per primo!

Qualifiche a due facce per Marco Simoncelli a Sepang. Se il risultato velocistico non è particolarmente esaltante (5°, seconda fila), sul passo gara in sella alla Honda RC212V del team Gresini vanta una buona costanza di rendimento, a suo dire sufficiente per giocarsi un posto sul podio.

La prima parte delle prove quando abbiamo lavorato in prospettiva gara mi ha soddisfatto perché sono riuscito a tenere un buon passo“, ammette Marco Simoncelli. “Mi ha soddisfatto un po’ meno la parte del “time attack”. Purtroppo quando sono rientrato per montare le gomme nuove sono stato costretto a cambiare moto per un banale problema ad un sensore e la seconda moto era leggermente diversa come assetto e non riuscivo ad avere la stessa confidenza.

Ho fatto più fatica inoltre invece di rimanere in pista ho preferito rientrare per fare un’ulteriore cambio gomme e forse non ho fatto la scelta giusta.

Per domani in ogni caso sono fiducioso e potrei inserirmi nella lotta con i tre della prima fila. Ci resta soltanto da fare la scelta sulle gomme da utilizzare per la gara“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy