MotoGP Le Mans Qualifiche: Stoner “Contento del passo gara”

MotoGP Le Mans Qualifiche: Stoner “Contento del passo gara”

Casey Stoner ottimista pensando alla gara di domani

Commenta per primo!

Quello che oggi ha fatto Casey Stoner a Le Mans è da sottolineare. Nonostante un feeling non proprio eccezionale con la pista ed una Ducati che mai è realmente andata bene sul circuito della Sarthè, l’australiano ex-iridato è comunque riuscito a ottenere la prima fila dello schieramento, grazie ad un terzo tempo a soli 75 millesimi dal poleman Pedrosa. Per questo che, a suo dire, poteva addirittura far meglio…

Penso che potevo anche far meglio, ma sono comunque contento della prima fila“, commenta Casey Stoner. “Nei due tentativi sono andato bene, ma non benissimo. Nel primo tentativo il mio giro è stato buono, mentre nel secondo ho beccato davanti a me Chris Vermeulen che mi ha fatto perdere un pò di tempo nel passarlo“.

Non recrimina troppo nei confronti di uno di quei (pochi) piloti che frequenta anche al di fuori delle piste del Motomondiale, ma pensa a domani dove a Le Mans si prospetta una gara difficile, ma parte più fiducioso del solito.

Abbiamo risolto parte dei problemi di ieri, anche se oggi nelle qualifiche ho avuto un piccolo problema all’inizio. Penso che il mio passo gara sia buono, meglio del previsto considerando che per noi Le Mans è sempre stato un tracciato critico. In più partirò dalla prima fila e questo è importante, perchè sarà una gara molto combattuta ma dove penso di potermi difendere bene“.

Il pilota della Ducati non ha espresso un’opinione riguardo una possibile preferenza su asciutto o bagnato, come è solito fare alla vigilia di ogni appuntamento in calendario.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy