MotoGP Le Mans Gara: Jorge Lorenzo “Siamo tutti in corsa”

MotoGP Le Mans Gara: Jorge Lorenzo “Siamo tutti in corsa”

Il pilota Yamaha entusiasta della vittoria di Le Mans

Commenta per primo!

Se c’era un pilota che aveva bisogno di una vittoria del genere, quel pilota era proprio Jorge Lorenzo. Dopo l’errore di Jerez stava rischiando di perdere le convinzioni e la fiducia acquisita dopo un lungo lavoro nei test invernali: grazie a questo trionfo il pilota maiorchino può adesso guardare tutti nuovamente dall’alto verso il basso, anche se per un solo punto sulla coppia composta da Casey Stoner e Valentino Rossi, nove su Dani Pedrosa.

Dopo la caduta di Jerez questa vittoria ci voleva“, afferma Jorge Lorenzo. “Quest’anno ho preso le gare con più tranquillità, cercando di arrivare in fondo ed evitare di commettere errori. Quella scivolata poteva costarmi caro, ma la vittoria di oggi mi ha ridato la convinzione che ho sempre avuto in questo inizio di stagione“.

Quanto alla gara, il pilota Fiat Yamaha è soddisfatto della strategia trovata di comune accordo con tutta la propria squadra.

Penso che oggi sia stata, almeno per noi, una gara perfetta. Siamo stati veloci in qualsiasi condizioni, ho amministrato il vantaggio e siamo rientrati al momento giusto. Rispetto agli altri siamo stati a lungo in pista in condizione da bagnato, ma i tempi ci hanno dato ragione: non abbiamo commesso errori“.

Vittoria, 25 punti, ed il campionato? “E’ bello tornare al comando, ma siamo tutti molto vicini, tutti in corsa per il titolo“. E per finire non può non spendere due parole su Valentino Rossi. “Mi dispiace per quello che gli è capitato, è stato davvero molto sfortunato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy