MotoGP: Kallio a “rischio”, Checa pronto per le ultime 2 gare

MotoGP: Kallio a “rischio”, Checa pronto per le ultime 2 gare

Carlos Checa proverà da domani la Ducati GP10

Commenta per primo!

Una notizia rimasta “segreta” per poco. Mika Kallio, rookie of the year della MotoGP 2009 e protagonista di una difficile stagione da un punto di vista sportivo ed umano, dovrebbe lasciare il Pramac Racing Team dopo la gara di Phillip Island del prossimo 17 ottobre, di comune accordo con la squadra.

Al suo posto è pronto salire in sella Carlos Checa, di ritorno nella top class dopo tre stagioni ed un ottimo 2010 nel World Superbike con la Ducati Althea Racing, terzo in campionato con tre vittorie all’attivo.

Il pilota di Barcellona proverà domani e mercoledì la Ducati Desmosedici GP10 all’Autodromo Internazionale del Mugello: solo successivamente potrà confermare la propria disponibilità a correre le ultime due gare stagionali della MotoGP di Estoril e Valencia.

Checa ha lasciato la top class nel 2007 dopo aver corso anche da pilota ufficiale di Yamaha e proprio Ducati nel 2005, cogliendo un prezioso terzo posto a Sepang. Per Mika Kallio il futuro resta incerto, anche se in molti lo danno vicino ad un accordo per correre, da protagonista, in Moto2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy