MotoGP: Jorge Lorenzo “Vorrei vincere il titolo ad Aragon”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Vorrei vincere il titolo ad Aragon”

Missione quasi “Impossibile” per il leader del campionato

di Redazione Corsedimoto

Come Casey Stoner nel 2007, grazie al monumentale vantaggio in classifica Jorge Lorenzo può già… programmare la festa iridata. Se l’australiano voleva centrare questo traguardo a Phillip Island riuscendoci con un round di anticipo a Motegi, l’obiettivo per il leader del mondiale è di fare una grande “fiesta” in casa. Il sogno, confidato da ospite della trasmissione “Paddock GP” in onda sulla TVE, è di celebrare la conquista del titolo al Motorland Aragon il prossimo 19 settembre.

Mi piacerebbe vincere il titolo in Aragona“, ha detto Lorenzo, “ma sarà quasi impossibile, ci sono molte gare ancora in calendario e dovrei arrivarci con tanti punti di vantaggio“.

Adesso sono 77 nei confronti di Dani Pedrosa, ad Alcaniz dovrebbe chiudere la corsa a +125, guadagnando quasi 50 ulteriori punti di margine in tre gare (Indianapolis, Misano e, appunto, Aragon).

A questo punto l’obiettivo è di vincere il campionato in anticipo per festeggiare alla grande a Valencia, senza preoccupazioni. Sarebbe bello vincerlo proprio lì davanti ai miei tifosi, ma spero di vincere prima per correre più rilassato a Cheste“, ha concluso Lorenzo che proprio a Valencia vinse il suo primo mondiale in 250cc.

L’articolo su RTVE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy