MotoGP: Jorge Lorenzo non correrà a Valencia, test a rischio

MotoGP: Jorge Lorenzo non correrà a Valencia, test a rischio

Per i test la decisione sarà presa soltanto lunedì 7

Commenta per primo!

Adesso è ufficiale: Jorge Lorenzo, a seguito dell’infortunio rimediato tre settimane or sono a Phillip Island, non prenderà parte questo fine settimana all’atto conclusivo della stagione MotoGP 2011 all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia.

Il Campione del Mondo MotoGP 2010 salterà la gara di Cheste e, con ogni probabilità, anche i test con la Yamaha YZR M1 1000cc: una decisione sarà presa soltanto nella giornata di lunedì 7 novembre.

Ricostruita la prima falange dell’anulare della mano sinistra, Lorenzo spera di esserci nei test post-gara per riprendere lo sviluppo della 1000cc.

Al suo posto, accanto al rientrante Ben Spies, correrà il campione All Japan Superbike 2008 e 2009 Katsuyuki Nakasuga, già in gara a Sepang dove riuscì a limitare il gap dalla vetta a 2″5. Il pilota giapponese è reduce dall’ultima prova del campionato giapponese Superbike a Suzuka dove ha concluso al 2° posto in Gara 1 con la Yamaha YZF R1 del YSP Racing Team di Tadahiko Taira, salvo cadere nella seconda manche ritrovandosi soltanto 5° in campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy