MotoGP: Jorge Lorenzo “La vittoria sarebbe un miracolo”

MotoGP: Jorge Lorenzo “La vittoria sarebbe un miracolo”

Il pilota spagnolo partirà domani dalla prima fila

Commenta per primo!

I progressi in pista si sono visti eccome, per Jorge Lorenzo in particolare ma per entrambi i piloti ufficiali Yamaha, nonostante questo il campione del mondo in carica non vede la possibilità, neanche in questo round di Catalunya, di poter ottenere il successo in gara. La YZR-M1 è appara molto veloce sul rettilineo di Montmelo, a differenza dei week-end precedenti, sebbene “Porfuera” lamenti ancora una certa distanza quanto a ritmo sui principali avversari, Casey Stoner in primis.

La gara di domani si preannuncia quinti molto difficile, a detta dello spagnolo, che vede la possibilità di una vittoria tanto remota da considerarla un miracolo. La terza casella dello schieramento di partenza, in ogni caso, rappresenta un ottimo risultato ottenuto davanti al pubblico amico.

“E’ stata una sessione di qualifiche difficile”, ammette Jorge Lorenzo. “In mattinata è andata bene ma nel pomeriggio ho fatto un po’ di fatica. Ho spinto più forte che potevo ma non è stato possibile ottenere la pole.

La gara sarà altrettanto difficile perché siamo ancora abbastanza lontani dal dduo di testa, ma non tanto quanto ieri. Se dovessimo riuscire a limare uno o due decimi di secondo potremo lottare per qualcosa, ma penso che conquistare la vittoria sarebbe un miracolo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy