MotoGP: Jorge Lorenzo “Dobbiamo lavorare sul quarto settore”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Dobbiamo lavorare sul quarto settore”

Terzo nelle prime prove a Sepang, domani nuovo motore

Commenta per primo!

Il leader della classifica mondiale Jorge Lorenzo, pilota Fiat Yamaha, ha concluso il venerdì di prove libere sulla pista di Sepang con il terzo tempo assoluto, preceduto dal compagno di squadra Valentino Rossi e da Andrea Dovizioso (Honda HRC).

Il pilota spagnolo ha incontrato delle difficoltà, oltre a quelle relative al caldo e allo sporco in pista, nel quarto settore della pista, che gli ha fatto perdere decimi preziosi e non gli ha permesso di chiudere in testa la sessione. Sarà questo quindi l’obiettivo principale per “Porfuera”, ovvero migliorare in quel tratto per poter così ambire alla prima fila, se non alla pole position, in quello che è il primo week-end a disposizione per conseguire il titolo mondiale.

“Le condizioni odierne sono state parecchio difficili” ammette Jorge Lorenzo, “con le alte temperature e il tracciato sporco. Sono comunque contento, poiché mi sono sentito bene sulla moto, sono andato veloce e ho terminato vicino alla prima posizione.

Abbiamo utilizzato il vecchio propulsore nuovamente oggi, ma domani probabilmente proveremo quello nuovo. Dobbiamo lavorare sul quarto settore, che è quello nel quale stiamo perdendo tempo al momento, quindi domani ci concentreremo su quello e cercheremo di migliorarci ulteriormente.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy