MotoGP: Jonathan Rea “Ridotto il gap dai primi”

MotoGP: Jonathan Rea “Ridotto il gap dai primi”

Johnny si migliora giro dopo giro ad Aragon

Commenta per primo!

Alla terza giornata in sella alla Honda RC213V, Jonathan Rea ha sostanzialmente dimezzato lo svantaggio accusato alla prima presa di contatto con la MotoGP 1000cc di Tokyo a Brno. Dai 3″ e passa di svantaggio al Masaryk Circuit, ad un più che accettabile 1″5 scontato rispetto al compagno di squadra Dani Pedrosa al termine del secondo e conclusivo giorno di test al MotorLand Aragon di Alcaniz, con ampi margini di miglioramento da ribadire tra poco più di 10 giorni nel week-end di gara a Misano Adriatico.

Il pilota nordirlandese, impegnato questo fine settimana nel Mondiale Superbike al Nurburgring con il team Honda Ten Kate, tra ieri ed oggi ha macinato ben 315 kilometri in sella alla Honda RC213V Factory Spec. organa dell’infortunato Casey Stoner, mostrandosi soddisfatto per il livello raggiunto ed i progressi maturati in così poco tempo.

Sono molto contento di questi due giorni di test ad Aragon“, afferma Jonathan Rea. “Non guardavamo ai tempi, ma sono contento perché il gap dai primi si è ridotto giorno dopo giorno. Ieri avevamo lavorato molto su un setting di base che abbiamo confermato questa mattina.

Non sono ancora del tutto contento di come esco dalle curve, ma questo pomeriggio ho fatto un long run ed ho centrato il miglior tempo alla fine, così ho capito che devo essere ancora più incisivo con queste gomme ed avere più fiducia fin dall’inizio. I test sono stati una buona opportunità per provare la moto prima della gara e desidero ringraziare il Repsol Honda Team per la possibilità che mi sta dando, sto imparando e sono contento.

Adesso mi aspetta un periodo molto impegnativo perché devo volare subito in Germania per la gara di SBK in programma questo fine settimana, ma cercherò di trarre il massimo vantaggio dall’esperienza fatta e di divertirmi il più possibile.”

Va detto che Jonathan Rea sarà impegnato in pista ogni week-end del mese di settembre tra MotoGP (Misano e Aragon, 16 e 30 settembre) e Superbike (Nurburgring e Portimao, 9 e 23 settembre) da vero e proprio stakanovista!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy