MotoGP: infortunio a Estoril per Hector Barbera

MotoGP: infortunio a Estoril per Hector Barbera

Caduto al primo giro, oggi una visita di controllo

Nella caduta rimediata al primo giro del GP di Estoril, Hector Barbera ha rimediato una sospetta frattura della quarta vertebra lombare (L4). Il pilota valenciano, protagonista in prova dove ha spiccato il 10° miglior tempo, è stato tradito dalla gomma posteriore non ancora in temperatura volando a terra dopo un highside all’altezza della curva 4.

Al rientro al box il pilota del team Aspar ha avvertito un forte dolore alla schiena: la successiva visita in Clinica Mobile ha confermato l’entità dell’infortunio.

Non è niente di grave, anche se dovrò riposarmi prima di ulteriori esami“, ha detto l’ex vice-campione del mondo della classe 250cc che oggi non prenderà parte ai test in programma proprio sul tracciato di Estoril.

Spiegando la dinamica dell’incidente, Barbera ha ben poco da dire. “Ho percorso la stessa curva nel giro di ricognizione alla medesima velocità senza incontrare problemi. Forse ho avuto troppa fiducia perchè la gomma posteriore non era ancora in temperatura, dovevo stare più attento, anche se a dire il vero sono caduto senza preavviso e non ho aperto il gas in anticipo“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy