MotoGP: Hiroshi Aoyama proverà lunedì prossimo a Brno

MotoGP: Hiroshi Aoyama proverà lunedì prossimo a Brno

Obiettivo tornare in pista per il GP di Indianapolis

di Redazione Corsedimoto

Dopo aver costantemente aggiornato i tifosi sui propri progressi dopo l’infortunio rimediato nel Warm Up di Silverstone (frattura della vertebra T12), Hiroshi Aoyama si appresta a tornare in pista. Il team Interwetten Honda ha comunicato che lunedì il Campione del Mondo in carica della classe 250cc proverà la Honda RC212V a Brno nella giornata di test post-GP, con il chiaro obiettivo di verificare la condizione fisica per correre il Gran Premio di Indianapolis, due gare d’anticipo rispetto al previsto.

Mi sento bene e sono felice dei progressi riscontrati nelle ultime due settimane“, spiega Hiro. “Ieri le ultime radiografie, secondo il mio medico, hanno evidenziato che il processo di guarigione dalla frattura è buono, sono in grado di muovere braccia e gambe come prima dell’infortunio.

Devo stare solo attento con la schiena, ma adesso posso andare in bici, in palestra, in piscina… Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia moto, dopo il test di Brno decideremo insieme alla squadra se correre o meno a Indianapolis“.

Daniel Epp, titolare Interwetten Honda MotoGP, ha confermato che la decisione sarà presa soltanto lunedì pomeriggio al termine dei test: in caso contrario correrà nuovamente Alex De Angelis a Indianapolis, circuito dove lo scorso anno conquistò la seconda posizione in gara.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy