MotoGP: Hiroshi Aoyama in LCR con una seconda RCV?

MotoGP: Hiroshi Aoyama in LCR con una seconda RCV?

Il giapponese nell’orbita del team di Cecchinello

Commenta per primo!

Lucio Cecchinello si prepara a schierare due RC212V la prossima stagione, come sostiene MotorCycle News. L’ex pilota del motomondiale farebbe così sua quella Honda che rimaneva in più da assegnare tra i vari team clienti della casa di Tokyo, e la scelta del pilota dovrebbe ricadere sull’attuale capoclassifica del mondiale 250 Hiroshi Aoyama, che sarebbe così premiato per la già ottima stagione sin qui disputata contro l’esercito dei piloti Aprilia e andrebbe a far coppia con il riconfermato Randy De Puniet.

Il quasi 28enne di Chiba, Giappone, è riuscito quest’anno ad unire costanza a capacità di vincere, avendo terminato tutti i Gran Premi disputati ottenendo anche ben 3 vittorie.. Al momento, con quattro gare al termine, Hiroshi Aoyama ha un vantaggio di 13 punti sullo spagnolo Alvaro Bautista, un margine sicuramente esiguo per poterlo rassicurare.

Nel recente passato Aoyama era stato vicino a salire di categoria, con diversi contatti con Kawasaki e Ducati Pramac, ma scelse di restare nella quarto di litro per puntare al titolo mondiale.

Valerio Piccini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy