MotoGP: Dani Pedrosa “Non mi aspettavo questa vittoria”

MotoGP: Dani Pedrosa “Non mi aspettavo questa vittoria”

Supera i problemi fisici e batte Jorge Lorenzo a Estoril

Commenta per primo!

Una delle vittorie più belle della propria carriera, sicuramente tra le più importanti. Dani Pedrosa a Estoril batte Jorge Lorenzo tornando sul gradino più alto del podio dove mancava da Misano 2010, tutto a poco meno di un mese dall’intervento chirurgico alla spalla sinistra per guarire i mali al braccio che non gli davano tregua dall’ottobre dello scorso anno. Risolti i problemi fisici, Pedrosa è riuscito subito a vincere, felice per questo successo, a maggior ragione per aver superato un momento di difficoltà.

Sono molto felice per questa vittoria, ma anche e soprattutto per la condizione fisica con i problemi che sembrano, finalmente, superati“, spiega Dani Pedrosa. “Mi aspettavo di incontrare qualche difficoltà negli ultimi 15 giri com’era già successo nelle due prime due gare, ma quando mi sono ritrovato a seguire Lorenzo non ho riscontrato nessun problema: è stato un vero e proprio un sollievo.

Dopo sei mesi di problemi sono felice che l’intervento ha dato gli esiti sperati e questo mi ha consentito di vincere oggi. Stavo guidando al meglio, ma qui a Estoril Lorenzo è davvero incredibile: l’ho seguito e quando mi sono sentito in grado di passarlo ci ho provato e, per fortuna, tutto è andato per il meglio.

Si tratta della mia prima vittoria in MotoGP a Estoril, devo ringraziare tutti i medici ed il mio fisioterapista che mi ha seguito in queste settimane, è stato un duro lavoro ma alla fine siamo riusciti a vincere“.

Con questa vittoria Dani Pedrosa raggiunge Jorge Lorenzo a soli 4 punti in campionato con la prospettiva di effettuare il sorpasso tra 15 giorni a Estoril.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy