MotoGP: Dani Pedrosa “Bello chiudere il 2009 con una vittoria”

MotoGP: Dani Pedrosa “Bello chiudere il 2009 con una vittoria”

Vittoria che vale il terzo posto in campionato

Commenta per primo!

A Valencia Dani Pedrosa ha conquistato la seconda vittoria stagionale, nonchè la seconda in tre anni all’Autodromo Ricardo Tormo. Un successo importante che vale il terzo posto in classifica, complice il KO al giro di ricognizione di Casey Stoner…

Sicuramente è molto bello chiudere la stagione con una vittoria”, afferma Dani Pedrosa. “Ho finito terzo in campionato, certo, non è quello che avrei sperato ad inizio campionato, ma è pur sempre una sorpresa dato che avevo un grande svantaggio su Stoner prima della gara. Non è stata una stagione facile, ma ultimamente il nostro rendimento è migliorato e siamo fiduciosi per il 2010“.

Parlando più nello specifico della gara, Pedrosa è rimasto sorpreso di quanto accaduto a Stoner, che gli ha praticamente spianato la strada verso la seconda vittoria stagionale.

Quando mi son posizionato in griglia ho visto che Stoner non c’era ed un commissario stava arrivando vicino. Mi son chiesto “Ma cosa sta facendo!”, poi ho compreso che Casey era caduto nel giro di ricognizione. Sono partito bene, ma son dovuto restare attento nei primi giri per evitare di sbagliare: è necessario mandar subito gli pneumatici in temperatura, in particolare nel lato destro che è il più sensibile qui dato che non ci sono molte curve che piegano proprio verso destra. Quando tutto era a posto sono riuscito a prender un bel ritmo e restar concentrato: ho ripensato a Laguna Seca quando Valentino e Jorge mi avevano ripreso proprio all’ultima curva, per cui ho preferito evitare una situazione simile…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy