MotoGP: Casey Stoner “Bella pole, qualifiche movimentate”

MotoGP: Casey Stoner “Bella pole, qualifiche movimentate”

Una caduta, ma anche la 9° pole e record della pista

Commenta per primo!

Non si è fatto mancare nulla Casey Stoner nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Aragona ad Alcaniz: la 9° pole position stagionale su 14 gare e 31° in carriera in MotoGP, ma anche una caduta ed il record del tracciato Motorland Aragon in 1’48″451. Visto il passo gara mostrato, Stoner si è potuto permettere di vivere un pomeriggio davvero.. elettrizzante in Aragona, con la prospettiva domani di conquistare un’altra vittoria con il chiaro intento di ipotecare il mondiale.

Senza dubbio è stata una qualifica movimentata“, ammette Casey Stoner. “La buona notizia è che per il momento tutto sta andando per il meglio: la moto è competitiva, ho un buon feeling, non ci sono problemi e sono ancora una volta in pole position.

Verso la conclusione delle prove sono tornato in pista con un nuovo set di pneumatici: al primo giro sono stato forse un pò troppo cauto al T1 tanto che ho perso l’occasione di migliorarmi, ma al secondo passaggio mi sono ritrovato con più grip del previsto, ho spinto forte e sono entrato in una curva davvero molto forte. Ho cercato di raddrizzare la moto, ma ormai ero fuori pista e per evitare il contatto con le barriere sono volato a terra.

Purtroppo non c’è stata la possibilità di ripartire con quella moto, ho preso la seconda a disposizione e per fortuna siamo stati in grado di conquistare lo stesso la pole position. Per domani dobbiamo aspettare le evoluzioni del meteo, ma spero di disputare una buona gara“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy