MotoGP: Cal Crutchlow “Correre? Deciderò dopo le FP2”

MotoGP: Cal Crutchlow “Correre? Deciderò dopo le FP2”

Domani Crutchlow tornerà in sella a Jerez

Commenta per primo!

Fuori gioco a Termas de Rio Hondo, Cal Crutchlow domani a Jerez de la Frontera tornerà in sella alla propria Ducati Desmosedici GP14 a tre settimane dalla sublussazione del mignolo destro e anche una micro-frattura alla stessa mano rimediate in seguito alla brutta caduta (“La più brutta della mia carriera“, parola del diretto interessato) nel corso della gara di Austin.

Per accelerare il recupero, Crutchlow ha trascorso questi ultimi giorni a casa, nell’Isola di Man, cercando con l’aiuto della camera iperbarica di essere pronto per il GP di Jerez. Nel corso della conferenza stampa pre-evento, il Ducatista ha fatto un pò il punto della situazione.

E’ bello di nuovo qui“, ha esclamato il Campione del Mondo Supersport 2009. “Vi assicuro che star fuori per un Gran Premio non è mai bello: non mi era mai capitato prima, guardando la gara sul divano cambia tutto… Ho sofferto parecchio vedendo gli altri piloti, ad un certo punto ho pensato “Questa gara potevo vincerla io!”. Ovviamente non era così, ma ho vissuto sensazioni strane.

Purtroppo non potevo correre, i sono dovuto operare alla mano perchè sentito tanto dolore: d’altronde quello di Austin è stato il più brutto incidente della mia carriera. Per recuperare ho trascorso tanto tempo nei giorni scorsi in camera iperbarica, mi sono allenato duramente dopo una settimana di riposo forzato. Correre in Argentina era impossibile, qui sarà difficile: sono convinto sarà molto dura.

Valuteremo la situazione dopo la seconda sessione di prove libere perchè non voglio esser un pericolo per me, ma soprattutto per gli altri piloti. Se non riuscirò a guidare in maniera adeguata, non lo farò. Oggi penso di sì, credo di aver abbastanza forza per frenare con la mano destra, ma tutto dipenderà dalle sensazioni in sella nelle prime due sessioni di prove libere“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy