MotoGP Assen: Valentino Rossi “Ho la fiducia di Barcellona”

MotoGP Assen: Valentino Rossi “Ho la fiducia di Barcellona”

Buon e promettente inizio per il Dottore ad Assen

Commenta per primo!

Cinque millesimi nella MotoGP sono niente. Specie nelle prove, specie per Valentino Rossi, che nel weekend di Assen dove potrà conquistare la personale centesima vittoria in carriera nel Motomondiale è partito nel migliore dei modi: secondo tempo (preceduto soltanto dal sorprendente Randy De Puniet), buona messa a punti e, specialmente, le stesse sensazioni positive di Barcellona.

“Sono soddisfatto di come sono andate queste prove perchè sin dall’inizio siamo stati molto veloci“, afferma Valentino Rossi, “ma soprattutto riesco ancora a guidare la moto come voglio. Questo è molto importante per me e per tutta la squadra, dimostra che le modifiche che abbiamo apportato alla moto a Barcellona funzionano anche qui che è un tracciato diverso“.

Resta comunque qualcosa da migliorare in casa Fiat Yamaha, ne è convinto lo stesso Valentino che per andare a caccia della 100° vittoria in carriera deve avere una moto al meglio delle performance assolute.

Dobbiamo migliorare ancora un paio di aspetti sulla moto, penso possiamo far meglio come prestazioni generali e sul giro. Per i prossimi giorni spero solo nel sole, correre di nuovo sul bagnato sarebbe un vero peccato. In questo caso almeno spero che ci sia la possibilità di girare almeno per qualche giro in queste condizioni, altrimenti sarà davvero molto difficile“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy