MotoGP: Andrea Dovizioso “Prima fila inaspettata”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Prima fila inaspettata”

Il pilota italiano della HRC vuole il podio a Le Mans

Commenta per primo!

La prima fila per Andrea Dovizioso (Repsol Honda Team) è stata, come da sua stessa ammissione, inaspettata. Il pilota di Forlì è stato in grado di compiere un ottimo giro in sella alla sua Honda ufficiale, nel finale della sessione di qualifica, che gli ha permesso di ottenere il terzo posto finale e di piazzarsi dietro al pole-man e compagno di squadra Casey Stoner, ed al compagno di marca e connazionale Marco Simoncelli.

Proprio qualche giro dietro a “Sic” ha permesso a Dovizioso di riuscire ad ottenere il massimo dal circuito di Le Mans e ora “Dovi”, conscio di avere un buon passo, è fiducioso di poter lottare per il podio.

“Sono molto contento di poter partire dalla prima fila e anche se questo era il nostro obiettivo, non me lo aspettavo”, ammette Andrea Dovizioso. “Sono rimasto dietro a Simoncelli per due giri e questo mi ha aiutato, poiché ho potuto seguire le sue linee. Questo pomeriggio abbiamo fatto qualche cambiamento al set-up e il feeling con l’anteriore è migliorato.

Arriviamo al momento della gara con molta fiducia, penso che possiamo lottare per il podio. Domani la gara sarà molto dura, Casey è molto veloce e proverà a scappare via, io ho un buon passo e credo che lotterò con Simoncelli. Vorrei ringraziare il mio team per tutto il loro duro lavoro e spero di poter ottenere un buon risultato domani.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy