MotoGP: Andrea Dovizioso “Fiducia per la gara di Misano”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Fiducia per la gara di Misano”

Correrà in casa cercando un risultato convincente

di Redazione Corsedimoto

In attesa di conoscer meglio quale sarà il suo futuro in Honda, Andrea Dovizioso questo fine settimana correrà in casa a Misano Adriatico. Una gara speciale per il pilota forlivese che debuttò proprio a Misano nel 2000 con una 125: un ricordo fantastico a cui spera di dar seguito almeno con un podio in questa edizione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Il nostro obiettivo è chiaro: puntiamo al podio“, spiega Andrea Dovizioso. “A Indianapolis siamo stati veloci per tutto il weekend, ma non sulla distanza di gara, questo è quello che dobbiamo migliorare. C’è necessità adesso di raccogliere buoni risultati a partire da Misano. E’ un circuito corto, tortuoso e ci sono molti avvallamenti, ma dopo una gara come Indianapolis direi che siamo pronti…

Mi sento fiducioso perchè Misano è una pista speciale per me, è il mio GP di casa, abito soltanto a 70 km dalla pista e qui nel 2000 ho corso la mia prima vera gara in moto tra le 125cc: ricordo ancora come sia stato incredibile.

Lo scorso anno qui a Misano ho corso per la prima volta con le sospensioni Ohlins e ho concluso quarto, pertanto con quest’esperienza in più partiamo fiduciosi perchè rispetto al 2009 abbiamo migliorato molto“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy